MENU
Luglio 13, 2025 /

La Bellezza della dolce attesa nell'articolo di Elle magazine // Maternità ed eleganza in abito da sposa, un servizio fotografico creativo e magico

L

Dolce attesa ed abito da sposa un magnifico connubio

La rivista Elle nel mese di Aprile ha pubblicato un articolo con una intervista su di me e dl lavoro che svolgo, proposi loro un riuso dell’abito da sposa nel servizio maternità, tema a me caro perchè seguendo anche le spose ho adorato proporre alle future mamme il poter rivestirsi con lo stesso abito del giorno più importante della loro vita.

Fotografo dolce attesa e maternità Verona, Brescia, Vicenza  e Milano

 

COME DARE UNA SECONDA VITA AL WEDDING DRESS? USANDOLO PER UN RITRATTO ROMANTICO E SENSUALE DELLA MATERNITÀ. 

La bellezza della dolce attesa in abito da sposa nell’articolo di Elle magazine, con scatti emozionanti e raffinati.

 

A molte donne spiace indossare solo una volta l’abito da sposa, perciò ho pensato: “Perché non utilizzarlo nelle foto della propria gravidanza, magari trasformandolo o evidenziandone un dettaglio, come il velo», racconta la fotografa Livia Salviati che si occupa di ritrarre donne incinte e neonati, ma anche di reportage di matrimoni:

«Molte delle mie clienti, prima hanno un figlio, poi si sposano e spesso il nostro percorso continua insieme anche nel matrimonio», aggiunge. Architetto conservatore fino al 2015, Livia si avvicina per caso al mondo dell’immagine:

«Sapevo già usare la macchina fotografica, grazie al mio percorso di studi, ma le mie amiche, incinte e forse un po’ interessate, mi hanno regalato un corso di fotografia per maternità». Da lì è nata una passione che l’ha portata a cambiare completamente il suo percorso lavorativo.

Matrimonio e maternità del resto sono due momenti molto importanti nella vita di una donna, perché non legarli tra di loro, magari grazie a un abito? «La cosa che vorrei trasmettere con le mie immagini è che la donna incinta è bellissima, anche se c’è un grande cambiamento in atto nel suo corpo. Solitamente quelle foto sono molto “materne”, ma la futura mamma è una donna che ha responsabilità, lavora, si occupa, insieme al marito, della casa e dei figli.

Il messaggio in sintesi è questo: “Sono in dolce attesa, il mio corpo sta evolvendo e sono bella a 360 gradi”»

http://www.hunnypixel.com

Trovate l’articolo sulla rivista Elle di Aprile e parte dell’articolo su questo link Elle

 

 

Il mio studio fotografico si trova a Verona, se avete desiderio di effettuare un servizio con me cliccate su questo link sarò lieta di darvi tutte le info RICHIEDI INFO

Vi ricordo che il servizio fotografico di gravidanza va svolto tra le 27 e 30 settimane e prenotato a fine del secondo trimestre.

SE VUOI VISIONARE ALTRI LAVORI CLICCA QUI

Foto gravidanza Vicenza, Mantova, Brescia e Trento e Padova

Comments
Add Your Comment

CLOSE MENU